Simo Arshara

About
Sui documenti sono Simona Cerri, ma il mio nome d'arte è Simo Arshara.
Ho esplorato tutto ciò che è creatività ed espressione dell'Anima in diversi settori artistici: jewel design, pittura, scrittura, fotografia, arte digitale, musica, video... e ancora continuo a giocare e a divertirmi!
Per diversi anni, come filmaker, ho realizzato moltissimi videoclip musicali, cortometraggi e video per il teatro e la danza curandone tutte le fasi, dall'ideazione alla pubblicazione: sceneggiatura, regia, ripresa, editing, post-produzione.
Dal 2020 ho però deciso di dedicarmi a progetti personali per approfondire quei settori artistici per i quali sento un forte richiamo: : digital art, fotografia sperimentale, produzione di musica ambient e tecniche A.I. .
La vita è breve e c'è ancora così tanto da imparare!
DIGITAL ART//






Penso alla digital art come al punto d'incontro tra fotografia, arte e ispirazione. Gioco con Adobe Photoshop da molti anni, ma solo dal 2021, grazie ad un incontro sincronico, ho deciso di approfondire lo studio del software e delle tecniche di compositing, per migliorarmi e dare forma a nuove visioni.
PHOTOGRAPHY//


















MARTIN CLUNES ART PROJECT/









Nel 2021, grazie alla serie TV Doc Martin, ho scoperto Martin Clunes e tutto il suo mondo: film, documentari, attività benefiche, l’amore per gli animali, la famiglia e uno stile di vita profondamente legato alla natura. Sono diventata immediatamente una grande fan dell’attore britannico, trovando in lui anche un inaspettato mentore creativo.
Per sperimentare l’arte grafica ho iniziato a realizzare queste opere seguendo la mia ispirazione e la mia visione personale, e mi sono divertita così tanto che quello che era nato come un semplice esperimento è diventato un progetto artistico serio e ambizioso, che spero un giorno possa trasformarsi in un libro.
Catturare istanti di bellezza e trasformarli in arte, questa per me è la fotografia.
Osservo, ascolto, aspetto e gioco con ciò che mi circonda.
I miei soggetti preferiti sono ovunque si posi lo sguardo.
A volte cammino senza meta con la mia macchina fotografica e mi lascio attrarre dalla bellezza nascosta nelle piccole cose, dalla maestosità degli spazi aperti o dalla meraviglia dei colori delle stagioni che si rincorrono. Altre volte invece, voglio solo inseguire le forme, le curve, le architetture, cogliendo semplicemente l'attimo in uno scatto.
Ma lo scatto è solo il primo passo del processo creativo, è la materia grezza da plasmare. Non sono una purista. Amo la post-produzione, la manipolazione, amo sperimentare, trasformare a volte stravolgere, fino ad ottenere un'immagine che sappia emozionarmi e stupirmi.
ISPIRAZIONI
Donald Boyd Ashburton - New Zealand
Dino Lupani - Italy
Steve McCurry - United States
Terhi Asumaniemi - Finland